Hya s.r.l. è una società giovane che se pur nascendo nel 2012 , grazie alle competenze dei suoi soci e ad alcune importanti partnership nazionali, conta un importante Know-how nel settore dei servizi per le Pubbliche Amministrazioni e per la riscossione delle ENTRATE (tributi locali, multe e canoni idrici, tributi minori), che la caratterizzano fortemente nella propria proposta commerciale, distinguendosi dal mondo generico del recapito.
La Hya srl è titolare di Licenza Ministeriale Individuale n.1762\ 2012 e Aut.N.2886/2012 ed operatore certificato con UNI EN ISO 9001:2015.
I soci fondatori sin dall’inizio dell’attività hanno voluto creare una azienda che propone al suo mercato di riferimento soluzioni innovative, collegando a queste l’utilizzo delle nuove tecnologie.
All’innovazione tecnologica si affianca la grande passione dei fondatori ed il coinvolgimento attivo di tutto il collettivo che oggi forma la Hya.
Grazie alle competenze, le licenze, i diritti d’autore, che l’azienda possiede nel proprio bagaglio di conoscenze ed esperienza personale e professionale, Hya è riuscita a produrre, creare, elaborare, e progettare un vero e proprio vantaggio competitivo che i competitors del settore non hanno.
Tale vantaggio parte dalle procedure innovative relative al fattore di produzione, in quanto implica abilità e conoscenze accumulate e arriva in alcuni casi ad implicare segreti commerciali.
Infatti Hya ha imparato a sviluppare innovazioni di processo e di prodotto decodificando le esperienze e traducendole in patrimonio aziendale. Ha costruito perciò un modello organizzativo volto alla protezione ed alla tutela del vantaggio competitivo, creando consapevolezza di ciò che distingue l’azienda e la rende vincente.