Hub48 è la prima piattaforma innovativa (coworking, incubatore e open innovation lab) per sviluppare nuovi progetti ad elevato valore aggiunto nei settori agroalimentare, turismo enogastronomico ed economia circolare, grazie alla vocazione del territorio albese che rappresenta un’eccellenza riconosciuta a livello mondiale su questi temi.
Hub48 ha l’obiettivo di favorire la crescita di un ecosistema d’innovazione attraverso iniziative, infrastrutture fisiche, network con altri coworking ed enti di formazione e istituzioni, offrendo uno specifico know-how per il supporto dell’imprenditorialità. La missione di Hub48 è quella di aiutare imprenditori e professionisti ad avviare rapidamente e con successo il loro business, promuovendo lo sviluppo economico e la creazione di posti di lavoro integrando talenti, tecnologie, know-how e capitale all’interno di uno spazio di coworking e di una rete di nuove imprese.
Hub48 nasce per fornire servizi e accesso a know how specifici a supporto dello sviluppo di strategie di business e di innovazione: è uno spazio fisico e insieme una piattaforma creata per offrire logistica, tutoraggio, mentorship, networking a startup e imprese innovative, professionisti, creativi e innovatori.
Hub48 è anche un open innovation HUB, in grado di conciliare le differenti esigenze dell’ecosistema start-up e l’articolata offerta proveniente dai vari attori dell’innovazione. Hub48 sviluppa progetti e soluzioni per il mondo corporate in grado di far convergere flussi d’innovazione esterna all’interno delle imprese, attraverso metodologie di contaminazione di competenze e il coinvolgimento del network.