La nostra storia viene da lontano, ma noi guardiamo al futuro.
HDI Assicurazioni affonda le radici in Italia dove, nel 1881, viene fondata da un gruppo di ferrovieri la “Società di Mutuo Soccorso”. Dal 1997 HDI fa un altro passo in avanti, entrando nel Gruppo Talanx di Hannover, un grande Gruppo assicurativo tedesco, terzo in Germania e quarto in Europa, di rilievo internazionale che opera in oltre 175 Paesi nel mondo.
Grazie a questo network, in HDI Assicurazioni batte un cuore italiano con una solida visione globale.
In Italia, HDI può contare su oltre 800 agenti distribuiti equamente su tutto il territorio ed una presenza capillare, grazie anche alle partnership con importanti player del settore bancario che completano la Rete di vendita della Compagnia. Un altro grande passo avviene nel 2023, con la formalizzazione dell’operazione di fusione per incorporazione di HDI Italia (ex-Amissima Assicurazioni) in HDI Assicurazioni. Operazione iniziata nel 2021 con il processo di acquisizione che ha portato HDI Assicurazioni all’11° posto tra gli assicuratori danni in Italia.
La visione strategica di HDI Assicurazioni, in linea con i principi del Gruppo Talanx, è fondata anzitutto sulla centralità dei suoi Clienti. Vogliamo essere una assicurazione sempre connessa con il cliente, in grado di migliorare la qualità dell'offerta e del servizio. Migliorare costantemente il servizio agli assicurati differenziando la nostra offerta e ottimizzando le tariffe.
In sintesi, essere “Al tuo fianco, ogni giorno” per noi di HDI significa:
• realizzare profili d'offerta e servizi fatti “su misura”, distribuiti attraverso canali specifici;
• agire secondo i principi della responsabilità sociale e con una attenzione particolare alla comunità in cui viviamo;
• costruire, nel tempo, una relazione di fedeltà, reciproca stima e fiducia con le persone che credono nell'importanza dell'assicurazione, come strumento utile alla salvaguardia ed alla crescita del proprio tenore di vita.