Il gruppo è specializzato nell’alta formazione, nella ricerca, nella divulgazione scientifica e nell’erogazione di servizi clinici nel campo della salute mentale.
Fanno parte del gruppo:
- Studi Cognitivi Formazione
Dal 2001 coordina l’attività di un gruppo di scuole di specializzazione in psicoterapia riconosciute dal Ministero Università e Ricerca. Il progetto didattico di Studi Cognitivi Formazione si avvale di un gruppo di ricerca di fama internazionale che ha all’attivo numerose pubblicazioni scientifiche e che continua a contribuire allo sviluppo della disciplina.
- inTherapy
La prima rete nazionale italiana di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, erogata sia online sia in presenza, capace di dare una risposta scientifica, altamente qualificata, trasparente e rapida alla sofferenza psicologica.
- Studi Cognitivi Cliniche
Centri semiresidenziali di intervento intensivo e specializzato nel campo dei disturbi alimentari, età evolutiva, disturbi di personalità e dipendenze.
L’approccio è interdisciplinare, integra competenze di psichiatria, psicoterapia a indirizzo cognitivo-comportamentale, psicofisiologia e neuropsicologia ed è ispirato ai principi della Evidence Based Medicine e della Evidence Based Psychotherapy.
- Greta
Un’innovativa piattaforma digitale che permette agli psicoterapeuti e ai pazienti di lavorare insieme anche fuori dalla seduta: aiuta il paziente a eseguire gli esercizi, ricordare i contenuti importanti delle sedute, monitorare il proprio benessere, sentirsi in contatto col terapeuta ed essere maggiormente coinvolto nella propria terapia.
- State of mind
Il giornale online delle scienze psicologiche, progetto di Studi Cognitivi. Lo scopo di State of Mind è promuovere una conoscenza delle discipline psicologiche scientificamente fondata, accurata nelle fonti e affidabile nei contenuti.
Per informazioni:
Mail: gruppo@studicognitivi.net