Il gruppo CAMER è tra i protagonisti dei mercati energetici in Puglia, attivo dal 1971 nella commercializzazione di prodotti oil, è oggi una realtà nel mercato elettrico e del gas naturale, ponendosi come autorevole player nel mercato internazionale dell’energia.
Il gruppo CAMER crede in un futuro sostenibile e perciò ha intrapreso un percorso di trasformazione finalizzato a modificare radicalmente il proprio business e contribuendo in modo significativo alla decarbonizzazione della Puglia.
CAMER PETROLEUM EUROPA s.r.l. è stata fondata nel 1971 dal Dott. Alberto Greco.
Dopo essersi affermata nel settore gasolio da riscaldamento negli anni '70 e '80 negli anni '90 ha iniziato un processo di trasformazione che l’ha portata ad essere tra le maggiori società del settore dei carburanti per autotrazione in Puglia per fatturato e ricavi.
Nel 1996 entra in società il Dott. Giuseppe Greco apportando un radicale cambiamento di strategia aziendale che ha indotto la società a diversificare le sue attività e diventare nel 2015 la 29° in Italia del settore carburanti per autotrazione con un’ascesa costante dal 2000 ad oggi. Nel 2001 la società ottiene l’autorizzazione ministeriale alla vendita di gas naturale ai clienti finali. Il successivo acquisito della Apulia Gas, poi denominata CAMER GAS&POWER ha condotto la società verso l’ultimo processo di trasformazione che la vede oggi ad operare nel trading e commercializzazione di energia elettrica e gas naturale, dai grandi utilizzatori industriali alle PMI, dal micro business al residenziale.
Nel prossimo futuro il gruppo CAMER intende consolidare la propria leadership in Puglia ed acquisire nuove quote di mercato nel segmento Gas&Power in Italia, consolidare la propria presenza sul mercato internazionale dell'energia, sostenere gli investimenti nei carburanti alternativi.