La Galgano Informatica Srl è stata fondata nel 1983 dall’Ingegner Antonio Galgano. Dal 2002, al vertice si affianca all’Ingegnere, il figlio, Andrea Galgano.
Nel 2006 nasce infatti il brand GALGANOFORMAZIONE®, marchio registrato di proprietà della Galgano Informatica, creato per rispondere all’esigenza delle imprese italiane nella formazione di tipo tecnico/informatico.
Nel 2005, Galgano Informatica è stata accreditata in Regione Lombardia, quindi Certificata di Qualità.
Dal 2007 sino al 2012, al Fondo Sociale Europeo, l’Azienda affianca l’attività rivolta alle imprese nel più ampio panorama della Formazione Continua e dei Fondi Paritetici Interprofessionali.
Nel 2016 la Galgano Informatica ottiene l’accreditamento anche nella Regione Lazio, fino al raggiungimento della Capitale. Nel 2017, infine, l’azienda registra un nuovo marchio, GALGANO TRAINING CENTER® completamente dedicato ai Servizi al Lavoro.
Le sedi dei GTC® denotano una predisposizione all’accoglienza.
Perché chiunque abbia occasione di frequentare un corso presso di esse si senta valorizzato e parte di un’idea, prima che di un luogo. L’idea che il percorso formativo che sta affrontando migliorerà le sue competenze e quindi la sua vita e l’idea che, per queste ragioni, la formazione e le persone che la perseguono meritino rispetto.
GTC® crede nella Formazione, fortemente e profondamente: come strumento di crescita e di cambiamento. Crede nel consolidamento delle competenze, nello sviluppo della professionalità, nella qualificazione e nell’aggiornamento. Crede nell’eccellenza dei Servizi al Lavoro e di chi accede ad essi.