Il Gruppo Galgano, con i suoi oltre cinquant’anni di attività a fianco delle aziende italiane, è una delle più affermate realtà di Consulenza di Direzione e Formazione Manageriale, a capitale interamente italiano, a servizio dell’economia nazionale con forte orientamento ai risultati.
L'approccio di ogni suo intervento consulenziale e formativo si basa sullo studio approfondito della specifica realtà del cliente. Ciò permette d'individuare e applicare soluzioni personalizzate alla cultura, alle persone, all'organizzazione, e di ottenere risultati in tempi brevi. Il suo know-how è focalizzato e orientato al miglioramento delle prestazioni in tempi rapidi attraverso modelli organizzativi/produttivi efficaci.
Il valore aggiunto è l’integrazione delle due aree di business: Consulenza e Formazione con una presenza su scala internazionale attraverso filiali dirette o accordi esclusivi di partnership.
I servizi che offre ai settori dell’Industria e del Terziario sono:
interventi consulenziali e formativi basati sullo studio approfondito delle specifiche realtà aziendali;
percorsi di specializzazione progettati e gestiti dalla sua Scuola di Formazione
I principali obiettivi dell’approccio Galgano sono quelli di: ridurre i costi e gli sprechi, generare innovazione e qualità, recuperare competitività, sviluppare le risorse umane.
La continua tensione all’innovazione organizzativa è l’elemento distintivo della consulenza Galgano, che trasferisce e adatta approcci manageriali anche molto sofisticati: Lean Production System, Lean Consumption, Triz Approach, Change Management, Human Resources Development, Total Quality Management, Innovazione Sistematica, 6sigma® e Lean Six Sigma
Grazie all’attività del presidente Alberto Galgano, padre della “Qualità Totale in Italia” e del suo amministratore delegato Cristina Galgano, il Gruppo è da sempre impegnato nella divulgazione culturale di approcci innovativi attraverso numerose pubblicazioni.