La storia del marchio Gabetti ha inizio con la prima agenzia immobiliare fondata a Torino nel 1950 da Giovanni Gabetti , che con grande lungimiranza e profondo impegno ha dedicato tutta la sua vita allo sviluppo dell’Azienda e alla creazione del Gruppo Gabetti.
Tra il 1960 e il 1980 si attua la diversificazione del business con attività di finanziamenti e interventi nel settore degli immobili industriali, commerciali e per il terziario.
Nel 1990 viene quotata in Borsa, arrivando a consolidare l’approccio di trasparenza e di orientamento al mercato che l’ha sempre contraddistinta.
Nel 1994 allo scopo di aumentare la capillarità della propria rete, Gabetti adotta la formula del franchising, giungendo a sviluppare ad oggi una rete di oltre 800 agenzie in tutta Italia.
Per rafforzare il processo di crescita del Gruppo Gabetti volto a consolidare la presenza territoriale, nel 2008 viene costituita Tree Real Estate, la Holding controllata da Gabetti Property Solutions, che governa oltre 1.500 agenzie attive nel franchising immobiliare, alla quale fanno capo i marchi Gabetti Franchising, Grimaldi Immobiliare e Professionecasa; una realtà innovativa che consolida la specificità e il valore differenziale competitivo con la notorietà dei singoli marchi, sfruttando formidabili sinergie di posizionamento e target di clientela.