G.I.R.A. Giocatori d’Italia Rugby Associati è un’associazione di giocatori e giocatrici di Rugby di alto livello, senza scopo di lucro, indipendente, autonoma, fondata sul principio di democrazia interna, che promuove qualsivoglia iniziativa ed attività utili allo sviluppo della pratica del gioco del Rugby ed alla tutela degli Associati e dei Rugbisti in generale, soprattutto quelli professionisti e semi-professionisti (giocatori delle nazionali maschile e femminile, del Pro14 e dell’Eccellenza).
G.I.R.A. si rivolge direttamente al Consiglio Federale, alle Società Sportive, agli organi di informazione e a tutti i possibili interlocutori sportivi, istituzionali ed imprenditoriali, per la soluzione dei problemi della Categoria dei Rugbisti e delle Rugbiste.
Ogni contributo degli Associati e dei simpatizzanti è importante, anche in forma di idee, scambio di informazioni, pubblicazione di articoli e foto.
G.I.R.A. svolge una funzione assimilabile a quella di un sindacato-giocatori, avendo come scopo principale quello di tutelare gli interessi ed i diritti della categoria dei rugbisti e delle rugbiste.
La nostra MISSION è quella di:
‣ Tutelare i diritti della categoria dei giocatori "professionisti" e "semi-professionisti".
‣ Assistere i giocatori nelle scelte importanti della loro carriera.
‣ Ricercare le soluzioni migliori per tutelare la salute degli atleti.
‣ Migliorare la comunicazione tra giocatori, squadre, ordinamento federale, media.
‣ Creare un legame diretto con i tifosi, coinvolgendoli nelle iniziative.
Vogliamo creare le condizioni affinchè i giocatori possano esprimere il loro massimo potenziale sia come atleti che come individui, attraverso un processo che li renda coscienti del contesto in cui operano e consapevoli del ruolo che rivestono.
Per informazioni e contatti:
💻 Sito web: http://www.girarugby.it/
📧 E-mail: info@girarugby.it
☎ Tel:(+39) 049/8750455
💻 Twitter: @GIRARugby
💻 Facebook: //www.facebook.com/GiraRugby/