La Gienne Reti S.r.l opera con successo da oltre 50 anni nel settore della produzione di reti da letto, reti per letto contenitore, lettini, letti a castello e reti pieghevoli.
Lo stabilimento produttivo è in provincia di Taranto e consta di una superficie di 52.000 m² dei quali 12.000 m² coperti.
Il mercato di riferimento si compone per l’ 80% da GDO, grossisti e produttori di materassi italiani e per il 20% da clienti esteri.
I fattori del successo sono diversi:
• L'intero ciclo produttivo svolto all' interno dell'azienda con conseguenti vantaggi in termini economici e logistici.
• L’azienda, nell’ottica del miglioramento continuo ha introdotto recentemente nuovi centri di lavoro automatizzati: impianti di saldatura robotizzati, linee transfer indipendenti per reti singole e matrimoniali, pallettizzatori automatici, macchine a controllo numerico.
• Le risorse umane qualificate. Lo staff della Gienne Reti è composto da 30 dipendenti suddivisi tra amministrazione, produzione e logistica i quali operano in perfetta sintonia per l’ottenimento di un prodotto finale di qualità e al passo con le esigenze del mercato. Il personale, infatti, nonostante l’automatizzazione dei processi, costituisce il valore aggiunto per l’azienda ai fini del monitoraggio minuzioso di ogni fase di lavorazione, del controllo degli scarti e della soddisfazione del cliente.
• Lo studio delle singole richieste del cliente. I prodotti della Gienne Reti vengono realizzati sulla base delle specifiche tecniche del cliente, con particolare focus sull’utilizzo delle materie prime, al fine di garantire qualità, confort e durabilità. Il cliente, inoltre, viene seguito in tutte le fasi, dalla richiesta, alla progettazione del prodotto sino alla consegna.
• La collaborazione con vettori. La partnership con vettori di fiducia permette di ottimizzare la logistica in termini di puntualità, rapidità, organizzazione di consegne multiple e contenimento dei costi.