L’Istituto Tecnico Superiore per il Turismo Veneto sede a Jesolo, Asiago, Bardolino, Treviso, Valeggio sul Mincio risponde ad un progetto ambizioso, orientato alla formazione di personale altamente qualificato nel settore dell’Hospitality Management e del Restaurant Business Management.
Super Tecnici in grado di svolgere mansioni di livello elevato in hotel, strutture ricettive all’aria aperta, in aziende di servizi turistici come per esempio strutture ludiche e sportive, parchi tematici e centri benessere, nella ristorazione e nel settore crocieristico e aeroportuale.
Una scuola di nuova concezione, che nasce sotto forma di Fondazione di partecipazione e poggia su solide fondamenta.
Ci hanno creduto per primi la Regione Veneto e i dieci prestigiosi soci fondatori, ai quali si sono uniti oltre trenta soci partecipanti: istituti scolastici, centri di ricerca, associazioni imprenditoriali di categoria, enti di formazione, enti bilaterali, aziende private del comparto di riferimento, ecc..
Un’interessante novità nel panorama formativo italiano, che si traduce per i giovani in nuove opportunità di lavoro e gratificanti possibilità di carriera sia in Italia che all’estero.
Un biennio di alta formazione che consentirà l’acquisizione di conoscenze teoriche e pratiche, di abilità specialistiche e di competenze marcatamente professionalizzanti, che permetteranno ai futuri Tecnici Superiori un ingresso immediato e coerente nel mercato del lavoro.