Fare Digitale ha l’obiettivo di diffondere e valorizzare la cultura digitale.
Promuove incontri, dibattiti e gruppi di lavoro col fine di proporre idee e soluzioni per agevolare e migliorare la trasformazione digitale in atto, organizza iniziative di sensibilizzazione e formazione.
Fare Digitale si rivolge a tutti i cittadini consapevoli della necessità di governare e comprendere al meglio le dinamiche digitali, affinché siano uno strumento di eguaglianza, sviluppo e giustizia sociale.
Fare Digitale collabora con enti pubblici e privati, fondazioni, scuole, università e imprese per promuovere la cultura digitale.
Non è l'ennesimo gruppo per fare networking. Non ha spirito sindacale o corporativo. Non vogliamo far politica o arricchirci.
E allora cosa fa? 😄
Tante cose, la prima, la più importante, provare a risolvere i tanti problemi che rilegano il digitale a "futura opportunità" e non in "presente produttivo".
Altre cose sono ancora in fase di definizione, proprio perché vuole essere un progetto aperto e partecipato. Ci sono tante modalità di partecipazione in base al tempo e alle esigenze dei membri.
Chi volesse maggiori informazioni e leggere la bozza del manifesto con dentro i valori che ci hanno ispirato e che ci hanno spinti a realizzare questa folle idea può chiedere info qui: www.faredigitale.org