Nella storia del mondo, è l’inaspettato a innescare il processo evolutivo. Gli organismi monocellulari si sono moltiplicati per errore, a causa di una cellula impazzita, e così è nata la vita. È da ciò che non poteva essere previsto che l’umanità ha sempre tratto il massimo giovamento. È solo grazie all’antitesi che può nascere una sintesi. Solo mescolando il sudore e la fatica delle mani di un artigiano con l’estetica dell’innovazione è potuto nascere Fangorosa.
Fangorosa è una cellula impazzita. Un imprevisto e imprevedibile connubio di antico e moderno, di tradizionale e di contemporaneo, di particolare e di universale, di immondo e di puro, di fango e di rosa.
Fangorosa è un’attitudine. È la necessità di non fermarsi, di continuare ad esplorare e di creare sinergie produttive tra nuovi designer e artigiani. È l’impulso della ricerca di fattori e di caratteri estetici inediti.
Fangorosa è un’esperienza. È la possibilità di toccare con mano la qualità della tradizione millenaria del Made in Italy unita alla conoscenza di chi lavora nel mondo delle superfici da più di 30 anni, e di avere questi elementi sulle vostre superfici.
Fangorosa è contaminazione. Parola d’ordine: sovvertire l’ordine costituito. È un modo di osservare ciò che ci circonda intercettando dettagli significativi ed estetici e ponendoci domande non ovvie. È la voglia di integrare tecniche diverse e di accostare materiali, forme e colori diversi e inusuali tra loro. Non entusiasma quello che già si conosce, ma ciò che ancora c’è da scoprire. È questo lo spirito che ricerchiamo negli artigiani con cui collaboriamo e che potete avere tra le vostre mani scegliendo i nostri prodotti.
Fangorosa è un viaggio. Fisico, andando a ricercare in tutta Italia i migliori artigiani presenti sul territorio, dalla Sicilia all’Umbria, dal Lazio alla Lombardia. E mentale, perdendosi tra le smaltature del cotto umbro, le venature del marmo, le irregolarità del calcestruzzo e la potenza del cemento.