Sogeea e il Centro interdipartimentale Territorio Edilizia Restauro Ambiente dell’Università Sapienza di Roma organizzano l’Executive Master D.R.P.I. - Due diligence e regolarizzazione dei patrimoni immobiliari.
Il corso di alta specializzazione è indirizzato ai professionisti del settore Real Estate che intendono acquisire le competenze pratiche fondamentali per lo svolgimento della libera professione.
Oggi sempre più aziende richiedono figure professionali competenti e preparate per lavorare nel settore del Real Estate. Il master ha una struttura completa e si caratterizza per una metodologia didattica molto pragmatica che coniuga l’alto profilo teorico dei contributi didattici con attività sul campo grazie alla presenza di esercitazioni pratiche e test intermedi di valutazione.
La didattica del corso è articolata in moduli specialistici affidati ad esperti del settore, manager e funzionari di enti pubblici che assicurano un apprendimento completo e aggiornato della materia.
Diploma
Al termine delle lezioni sarà rilasciato un Diploma di Partecipazione, ai partecipanti che abbiano frequentato almeno l’80% delle attività di formazone e che avranno consegnato la tesina finale.
L’obiettivo primario del corso è la formazione del professionista sul processo di analisi del patrimonio (due diligence) e la regolarizzazione urbanistica e catastale affrontando tutti gli aspetti pratici del Catasto (PREGEO e DOCFA), del Comune (DIA, SCIA, CIL, permesso di costruire, condono), delle Regioni, Sovrintendenze ed Enti Parco (pareri paesaggistici, nulla osta).
Per maggiori info visita il nostro sito web.