Ex Libris è un’agenzia di ideazione, organizzazione e comunicazione di progetti culturali fondata nel 1998 a Torino da Carmen Novella. Dal 2010 l’agenzia ha sede a Milano.
Dopo un’intensa esperienza di dieci anni (1989-1999) nel lavoro di organizzazione e comunicazione delle iniziative culturali per il Salone Internazionale del Libro e il Salone della Musica preceduta da sei anni di attività in ambito culturale, Carmen Novella ha convogliato la sua competenza in Ex Libris.
L'agenzia è costituita da un network di specialisti della comunicazione e delle relazioni pubbliche, di giornalisti, e addetti ai lavori: professionisti animati da quel particolare calore culturale che è la peculiarità distintiva dell’agenzia. Oltre all’organico del team, Ex Libris si avvale anche di “consulenti a progetto“: intellettuali, scrittori, saggisti, giornalisti e consulenti editoriali tra i più noti e apprezzati del panorama culturale italiano.
Nel patrimonio genetico di Ex Libris ci sono i prodotti e i progetti culturali: libri, eventi, convegni, festival, esposizioni, fiere e saloni culturali, mostre, rassegne… L’ambito è la cultura nel senso più lato: editoria, letteratura, scienza, arte, teatro, musica, cinema, architettura, enogastronomia. Ex Libris unisce in maniera sinergica la consulenza strategica a una spiccata propensione operativa, orientata a seguire l'attività più strettamente pratica fino al completo raggiungimento del risultato.
La competenza completa fa di Ex Libris una delle “officine culturali” più qualificate, capace di abbinare spontaneità ideativa a rigore organizzativo.
Industry
Public Relations and Communications Services, Direct Marketing Services, Professional Services Sector, Advertising agents, Services to businesses, Business Services, Exhibition and conference organisers
HQ Location
Milano, Milano 20124, IT
Keywords
ComunicazioneOrganizzazionePubbliche relazioniIdeazioneProgetti culturaliFestivalEditoriaEsteroScienzePremi letterari