L'Ente, costituito nel dicembre 2019, si propone di valorizzare il paesaggio naturale e il patrimonio culturale attraverso le espressioni e le performance degli artisti. A tal fine opera seguendo la linea etica del rispetto e della tutela della natura e del territorio cercando di evitare totalmente i consumi energetici e qualsiasi altra forma di impatto ambientale nelle attività che propone.
Con questo spirito ha avviato il progetto "EcoMostre - Luoghi d'Arte Etica" con il quale si propone di allestire di eventi d’arte ecosostenibili grazie a di espositori auto-illuminanti progettati e realizzati per esposizioni fotografiche, artistiche e percorsi letterari, alimentati con pannelli solari. In questo modo è possibile realizzare allestimenti in ogni momento - anche in piena notte - e ogni luogo. In aperta campagna come sulle spiagge, in strade prive di illuminazione come in strutture rurali o palazzi storici, frantoi e strutture rurali, portando la fruibilità dell'arte fuori dagli spazi convenzionali.
Il Progetto ha vinto il Bando regionale PIN (Pugliesi Innovativi) – Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione
>>> http://pingiovani.regione.puglia.it/vincitori/ecomostre-luoghi-darte-etica
Industry
Events Services, Performing Arts Companies, Arts, Entertainment, and Recreation
HQ Location
Via Corsica, 25
Zollino, Puglia 73010, IT
Keywords
CulturaArteEcologiaSostenibilitàEventiPromozioneand Sviluppoframe drumsweb marketingpopular dance