Engines Engineering progetta e realizza prototipi di moto dal 1979, da quando il fondatore Alberto Strazzari intuisce la grande potenzialità che hanno i materiali plastici nell’applicazione all’industria delle due ruote.
L’idea ottiene un grande successo presso alcuni importanti produttori della nascente motorvalley emiliana e consente di realizzare investimenti innovativi per l’epoca che permettono all’azienda di distinguersi per la tecnologia e la qualità dei servizi offerti.
La crescente esperienza nello sviluppo dello stile, nella progettazione dei veicoli viene riconosciuta anche dai principali costruttori internazionali e l’azienda acquisisce nuovi clienti e commesse sia in Europa che nel mondo.
Negli ultimi anni la scelta strategica di offrire ai Clienti una gamma completa di servizi all’avanguardia è stata accompagnata da nuovi investimenti in strutture, risorse umane, attrezzature e tecnologia.
Nel 2015 è stato completato l’ultimo ampliamento della sede di Castenaso (BO) dove gli uffici e i reparti sono dislocati su una superficie di circa 5.500 mq.