Il Nuovo Istituto Italiano d’Arti Grafiche, sito a Bergamo, con la controllata Eurogravure di Treviglio, fa parte del Gruppo Pozzoni (www.pozzoni.it), una delle più importanti organizzazioni europee nel campo grafico, presente con 12 stabilimenti in Italia (9 in Lombardia, 2 in Veneto, 1 in Trentino Alto Adige) e 1 nel Regno Unito, per un totale di circa 2000 dipendenti.
Il Nuovo Istituto Italiano d’Arti Grafiche nasce nel 1873 all’interno di un contesto socio economico in cui le trasformazioni si susseguivano incessanti e in cui lo sviluppo tecnologico si affermava sempre più come paradigma vitale per un’azienda. Il tessuto sociale di quel periodo fornì il necessario apporto culturale e tradizionale che, legato alla grande operosità del territorio, ne favorì il successo.
L’azienda intraprese l’attività di stampa pubblicando riviste e libri d’arte, basando sin da subito il proprio successo sulle risorse umane, dinamiche e creative, cresciute nell’unicità della riconosciuta scuola “Arti Grafiche”. In pochi decenni l’azienda passò da una dimensione artigianale a una realtà tra le più importanti a livello europeo, mantenendo inalterate la passione e lo spirito proprie di un tempo che tuttora le appartengono.
Anche dopo tanti anni di attività, l’azienda conserva oggi la filosofia e la mission: offrire una gamma completa di soluzioni e prodotti di alta qualità, con tempistiche certe e brevi, e alle migliori condizioni.
Il Nuovo Istituto Italiano d’Arti Grafiche continua ad essere un’eccellenza interamente italiana, che si concretizza attraverso un costante aggiornamento tecnologico e il lavoro di professionisti formati e appassionati che operano quotidianamente in azienda.