Eggers2.0 è un laboratorio di ricerca e produzione di comunicazione. E’ 2.0 perché è aperta alla partecipazione attiva di tutti: aziende; esperti di comunicazione; studenti e studiosi dei linguaggi visivi e di tutte le forme e mezzi, nuovi e tradizionali, di comunicazione.
E’ una factory aperta che affianca la produzione vera e propria di materiali di comunicazione alla ricerca e alla sperimentazione. E’ creata dall’Università di Torino, dalla avigdor&associati srl, dalla Pragmos S.p.A. ed è guidata da Pietro Dotti e Guido Avigdor
Il nucleo centrale è costituito da ragazzi interessati a sviluppare il proprio talento creativo-tecnico e comunicativo ma anche di acquisire il know-how necessario a trasformare le proprie attitudini in business. Per i ragazzi che partecipano lo scopo principale è, infatti, quello di implementare le conoscenze nel settore ma, allo stesso tempo, imparare a fare impresa in un mondo veloce, tumultuoso e complesso come quello della comunicazione.
Per tutti i 20 ragazzi che entreranno in Eggers2.0 sarà riconosciuta una retribuzione. Ovviamente ogni lavoro, ogni progetto sarà seguito da tutor, esperti nei vari settori, che collaboreranno in parallelo ad aziende e studenti. Le collaborazioni spaziano in ogni area e settore; ideatori di format, cartoonist, film maker, designer o web designer, art director, registi, scenografi o scultori tutti sono e possono essere coinvolti nella factory di Eggers2.0.
Industry
Advertising Services, Museums, Historical Sites, and Similar Institutions, Arts, Entertainment, and Recreation
HQ Location
Via Poliziano 32
Torino, Torino 10153, IT
Keywords
AdvertisingWeb and SocialMedia StrategyVideo MakingEvent ManagmentDigital Media StrategyMobile appsDigital StrategyGame Desig3D ArtistCrossmedia Strategy