Eccellenze d’Impresa (EDI) è un laboratorio di cultura, best practices e benchmarking dedicato esclusivamente alle imprese italiane.
EDI nasce dall’esperienza quarantennale di professionisti che hanno “fatto” la consulenza in Italia, in alleanza con MIT Sloan Management Review, il gruppo Este, Class editori ed il gruppo Athesis
Come per tutti i clienti già serviti, EDI-consulenti di direzione spinge ogni azienda alla ricerca dell’eccellenza attraverso il dominio dei fattori critici di successo il confronto continuo con i best in class, l’innovazione e l’internazionalizzazione.
Strategia e organizzazione, continuous improvement, business process reengineering, strategie focalizzate di internazionalizzazione sono i cardini attorno ai quali costruire strategie blue ocean ed ottenere risultati impensabili prima.
EDI bandisce i premi eccellenze d’impresa ed attrattività finanziaria insieme MIT Sloan management review dedicati agli imprenditori italiani.
EDI sviluppa il progetto di trasformazione degli ESG in fattori critici di successo per l’impresa italiana: il primo studio è stato presentato durante il convegno inclusività competitiva del 14 marzo 23 ed il secondo verrà sviluppato durante il convegno industria motore sociale e inclusivo del territorio del 26 marzo 24. Il progetto ha l’obbiettivo di rendere l’ESG un vantaggio competitivo.
EDI organizza con MIT ed il Gruppo Athesis il Festival del Futuro a Verona, Brescia, Vicenza e Mantova.