Per affrontare la crisi non serve ancorarsi alle proprie certezze, ma cominciare a spostare la visuale, trovare un nuovo modo di pensare più creativo, ascoltare gli altri e con gli altri creare forza. E soprattutto darsi tempo per cambiare tempo, ritmo, per accordarsi con una “musica” che è cambiata per tutti e che mette alla prova la nostra capacità di intonazione. È il fulcro del messaggio Easy, che trova il suo punto di forza nel ruolo dell’intelligenza emotiva per cercare nuove strade e trasformare l’incertezza in opportunità di business.
Cercare nuove strade
L’imperativo è sempre cercare nuove strade, smettere di perdere tempo a seguire quelle vecchie che, se anche ci rassicurano, ci allontanano dal nuovo business. Ma si può cambiare, prima di tutto facendo squadra, unendo intelligenze complementari, creando un network con chi lavora con noi e condivide con noi valori importanti, perché essere specialisti non serve a nulla se non si è inseriti in un progetto più grande. Cavalcare il cambiamento, essere pronti ad affrontarlo, è il valore principe a cui tutto il network deve fare riferimento. E alla fine il segreto è seguire una semplice formula, che dice che:
la conoscenza + l’intelligenza + la creatività = (danno come prodotto finale di valore) l’innovazione.
Industry
Business Consulting and Services, Input peripherals, Information technology (IT) and Internet, IT, Internet, R&D, Monitors/display screens, Servers (computing), Personal computers (PC), Data storage devices for computing, Printers (computing)
HQ Location
Via De Gasperi 7
Agrate Brianza, MB 20864, IT
Keywords
Consulenza Manageriale and Consulenza Lean Six Sigma