E-VAI si basa su un’idea di mobilità sostenibile: un’auto in car sharing sostituisce mediamente 6 autovetture private. Scegliendo E-VAI, diminuiscono le auto in circolazione e aumentano i parcheggi disponibili e si abbattono sensibilmente le emissioni nocive.
Il parco auto di E-VAI, oltre 400 automobili a basso impatto ambientale, è composto in prevalenza da auto elettriche. Garantisce un sistema di mobilità alternativa ecologica, complementare all’utilizzo del treno e conveniente grazie alle tariffe orarie e giornaliere competitive.
E-VAI offre agli utenti che arrivano o che vogliono recarsi in stazione o in aeroporto e a quelli che intendono muoversi comodamente nelle città lombarde una soluzione pratica e veloce per raggiungere in modo semplice ed economico la propria destinazione.
Chiunque può iscriversi a E-VAI, il servizio si rivolge non solo ai singoli cittadini ma anche alle aziende private e pubbliche come strumento di miglioramento e diminuzione dei costi della mobilità aziendale.
VANTAGGI
- tariffe orarie di noleggio tra le più vantaggiose del mercato.
- si paga solo per l’effettivo utilizzo dell’auto eliminando i costi di acquisto e di servizio dell'auto privata.
- procedura di noleggio completamente online, senza il rilascio di alcun badge.
- presenza in oltre 110 località della Lombardia con più di 300 postazioni, in corrispondenza di luoghi strategici (aeroporti, stazioni, piazze, ospedali, università).
- le auto possono essere prese e rilasciate in una qualsiasi di queste postazioni.
- libero accesso alle corsie preferenziali e alle ZTL e parcheggio gratis sulle strisce blu e gialle nei comuni convenzionati.
- basso impatto ambientale: il parco auto è composto in prevalenza da auto elettriche.