ECM Quality Network è l’Associazione Nazionale dei Provider ECM che ha come scopo il miglioramento e la qualità dei Provider e del programma di formazione continua nel settore della Salute. L’Associazione nasce nel giugno 2020 dalla volontà di 40 soci fondatori (società o enti di diritto privato, diritto pubblico e Società Medico-Scientifiche) che erogano formazione ECM e sono iscritti nell’Albo Nazionale di Agenas.
L’esigenza di costituire ECM Quality Network nasce dalla domanda di riunire e rappresentare le aziende che si occupano di formazione in ambito scientifico e per legittimare il ruolo dei Provider ECM.
ECM Quality Network pone particolare attenzione allo studio di modelli di apprendimento innovativi, nuove tecnologie e telemedicina per rendere sempre più interattiva, fruibile e produttiva la formazione continua in medicina.
Fondamentale pilastro dell’Associazione è la formazione. Tramite Fondi Interprofessionali fornisce alle aziende associate la possibilità di formare gratuitamente il personale sia sugli aspetti obbligatori, sia sullo sviluppo delle competenze.
L’Associazione si ispira all’autonomia e indipendenza della formazione post-laurea ed ha come obiettivo il miglioramento dei percorsi di prevenzione e di cura dei cittadini.
ECM Quality Network è affiliata a FISM (Federazione della Società Medico-Scientifiche Italiane) e in meno di un anno di attività rappresenta quasi 123 associati.
Uniamo le forze per ambire a una formazione di eccellenza!
Consiglio Direttivo:
Presidente, Susanna Priore - Formedica Srl
Vicepresidente, Ivana Termine - Finivest Congressi Srl
Segretario, Clara Verlicchi - A&R Eventi Srl
Consigliere, Maurizio Cuzzolin - MGM Congress Srl
Consigliere, Giorgio Maggiani - IARTHE
Consigliere, Rita Tavella - MCR Conference Srl
Consigliere, Dora von Arx - Forma Communications Srl