DataMonitor nasce dalle esperienze maturate nel corso di molti anni nelle ricerche di mercato sia utilizzando strumenti all’avanguardia sia attraverso l’ausulio delle metodologie più tradizionali, sempre al servizio di chi ha bisogno di comprendere i comportamenti, i desideri, i giudizi, le propensioni al cambiamento dei consumatori/clienti/cittadini/elettori.
DataMonitor, grazie al proprio know how e all’avanguardia degli strumenti utilizzati, è l’istituto di ricerca in grado di offrire soluzioni di nuova generazione efficaci nel comprendere il consumatore di oggi.
DataMonitor in particolare focalizza il suo core businness nelle ricerche per la Pubblica Amministrazione, per la quale utilizza gli strumenti tradizionali di ricerca, CATI e CAPI.
DataMonitor è infine ricerca qualitativa: dalla progettazione al disegno di ricerca, basata sull’ascolto attento delle esigenze del cliente, alla sperimentazione su problematiche di comunicazione e marketing applicate, non convenzionali, ma rigorose.
DataMonitor fa parte del gruppo B.S.E. Holding S.p.A.