D.O.C. è una cooperativa sociale di tipo A specializzata nella progettazione, organizzazione e gestione di attività in ambito turistico, sociale e educativo, che rivolge i propri servizi a persone di età e condizioni differenti, in particolare ai minori e a quanti vivono in contesti di fragilità personale e sociale.
Operiamo con qualità e passione nell’ambito della formazione e dell’educazione, per la creazione di comunità inclusive che possano favorire la partecipazione attiva di tutti, al fine di creare comunità generative sia dal punto di vista delle competenze personali e sociali.
Nell’organizzazione dei servizi educativi per Enti Pubblici e Privati D.O.C. incontra migliaia di giovani donne e uomini, ragazze e ragazzi, bambini e bambine a cui offre la possibilità di trascorrete un tempo straordinario ma qualificato di vacanza.
Nella progettazione di interventi di housing sociale temporaneo e residenziale, D.O.C. ha avuto l’opportunità di partecipare sin dalle prime fasi di studio siamo un qualificato soggetto gestore di iniziative che pongono i bisogni dei propri interlocutori al centro di progettazioni inclusive e partecipative.
Nella gestione ed offerta dei propri servizi a soggetti in condizione di fragilità sociale, la cooperativa, oltre ad iniziative di solidarietà internazionale è attualmente impegnata nella gestione di progetti di inclusione sociale e di contrasto alla povertà educativa; nell’accoglienza di famiglie in emergenza abitativa e la gestione di un Centro di Accoglienza Straordinaria CAS con una comunità stabile di circa 110 giovani migranti.
Nell’offerta di posti letto promossi per iniziative di turismo sociale, la nostra organizzazione attualmente gestisce oltre 3000 posti letto sul territorio nazionale in strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere. Luoghi di incontro di qualità, che ben recepiscono le esigenze di benessere, socialità, incontro e formazione dei numerosi interlocutori che intercettiamo.