Corso Creativo propone un nuovo concetto di apprendimento, basato sul metodo LearnAndGo. Ogni modulo viene affrontato preparando l’allievo con un nozioni teoriche unite alla pratiche immediate.
Il docente affronta gli argomenti, illustrando il modo in cui si opera nella realtà lavorativa quotidiana, durante la prima parte della lezione, nella quale si è statisticamente più ricettivi. Nelle ore di corso pomeridiane si lavora su un progetto reale assegnato, finalizzando le nozioni ricevute.
Il cuore del metodo LearnAndGo, il progetto reale appunto, è un lavoro esistente assegnato a Corso Creativo da studi grafici, agenzie pubblicitarie, weddign planner, event designer, web agency. Al termine del corso, tutti i progetti verranno sottoposti al committente che potrà liberamente decidere di adottarlo.
Questo permette ai partecipanti di comprendere le effettive difficoltà che si possono riscontrare in un ambito lavorativo. Il docente, infatti, avrà modo di spiegare ogni problematica legata all’iter progettuale o concettuale.