La Capodarco Società Cooperativa Sociale (S.C.I.S) è una realtà leader nello sviluppo di progetti di grande valore sociale e economico.
Nata più di 40 anni fa, Capodarco S.C.I.S è un’impresa finalizzata all'inserimento lavorativo di persone con disabilità e in condizioni di svantaggio sociale, riconosciuta come organizzazione non lucrativa di utilità sociale (O.N.L.U.S.).
Da sempre i suoi soci prestano la propria opera come operatori qualificati, tecnici specializzati e quadri dirigenti, condividendo i comuni ideali di integrazione sociale, di concreto e propositivo accesso ai diritti, nonché di crescita professionale. Iniziata nel lontano 1975 quella di Capodarco S.C.S.I. è una storia fatta di orgoglio e passione.
Gli albori della cooperativa sono legati al settore manifatturiero artigianale, ma ben presto Capodarco, rispondendo a una forte richiesta da parte della società civile, iniziò a svolgere quel ruolo di facilitatore nell’accesso alle prestazioni sanitarie che le permette tutt'oggi di esercitare consapevolmente una funzione fondamentale nella vita quotidiana di ogni cittadino.
Si tratta di un processo costante di crescita durante il quale non ha mai perso di vista l’obiettivo fondamentale: permettere a tante persone che presentano condizioni di svantaggio di essere inserite nel mondo del lavoro.
Oggi Capodarco S.C.S.I. è un’azienda leader nel settore del facility management, ampiamente radicata nel territorio laziale e sempre più presente in altre Regione italiane.