COOP.SERVICES dal 1990 opera nella formazione superiore e continua.
Dal 2000 le azioni si sono concentrate su ambiente, energia, BB.CC., turismo e servizi, utilizzando prevalentemente finanziamenti del FSE, della Regione Veneto, del Ministero del Lavoro, delle CCIAA.
Dal 2002 Coop.Services svolge anche attività di animazione economica e marketing per lo sviluppo territoriale mediante iniziative di promozione e attrazione d'investimenti.
Le relazioni con i principali attori sono costanti: PMI, associazioni imprenditoriali, ordini professionali e Associazioni Sindacali, IISS, Centri di ricerca, Atenei, Accademie di B.A., EE.PP.
Nel basso Veneto Coop.Services ha costruito un network tra attori pubblici e privati per analizzare i bisogni formativi rispetto alle necessità espresse dalle PMI, sensibilizzando il territorio e gli imprenditori locali sui temi dell'innovazione e della sostenibilità, e promuovendo il lavoro in rete, al fine di creare sinergie per stimolare la crescita nel territorio e favorire l'occupazione.
La promozione delle strategie di alleanza imprenditoriale ha portato alla creazione e alla partecipazione a diverse iniziative. In questo senso ha promosso la Rete Innovativa Regionale Euteknos - manifattura artistica e i mestieri d'arte, della quale é Capofila.
Inoltre, partecipa in qualità di Socio alle RIR Veneto Green Cluster, e RIR Venetian Green Building Cluster.
Accreditamenti
Regione Veneto - Servizi al lavoro D.D. n. 2238 del 20/12/2011, e Formazione Superiore e Formazione Continua D.D. n. 180/2003;
Certificazione ISO 9001 dal 2002
Struttura tecnica di AGCI Veneto