Il progetto nasce con l’obiettivo di analizzare i rischi e le opportunità di aziende e famiglie in un contesto economico di transizione, caratterizzato da incertezza economica e dal crollo del welfare statale. In questo scenario è sempre più necessario agire in modo consapevole, per prendere le adeguate decisioni. Per questo motivo ci rivolgiamo principalmente alle famiglie ed alle aziende italiane.
Per le famiglie analizziamo le coperture e le scoperture su tutele personali, sanitarie e previdenziali, ottimizzando le risorse economiche ed evitando il cosiddetto fenomeno della "sovrassicurazione".
Con le aziende affrontiamo il tema della creazione del fondo TFR e della sua gestione. Inoltre curiamo la predisposizione, l’approvazione e l’erogazione del fondo TFM e analizziamo le opportunità del welfare aziendale. Un altro aspetto molto importante della nostra consulenza riguarda il tema della copertura dei ruoli chiave aziendali (keyman).
Dopo aver stimato i capitali necessari alla copertura dei rischi di aziende e famiglie, ricerchiamo le più adeguate soluzioni assicurative con diverse compagnie assicurative internazionali.