CocaiExpress, il primo servizio di consegna a domicilio a Venezia, ideato da veneziani per rispondere ai bisogni e alle esigenze della nostra comunità.
Nata come risposta spontanea alle difficoltà connesse al periodo di pandemia, Cocai Express si è presto trasformata nella prima e unica realtà di delivery nel centro storico di Venezia, ponendosi, in un primo momento, come soluzione efficace all'erogazione del servizio e, successivamente, come una vera e propria piattaforma di consegne a domicilio.
Il nostro obiettivo risiede nell'allineare la nostra comunità ai vantaggi derivanti dal progresso digitale e tecnologico che, un pò per mancanza di necessità e un pò per allontanamento culturale, era in molte sue parti limitato. Crediamo fortemente nell'innovazione e desideriamo divenirne promotori in un contesto di evoluzione di cui la nostra città necessita.
I nostri progetti e le nostre aspettative sono molte, siamo giovani, audaci e intraprendenti. Nei prossimi mesi ci metteremo in gioco per raggiungere i nostri obiettivi ed offrire un servizio sempre più efficiente tenendo conto del contesto sociale e territoriale a cui fa riferimento.
Un punto di orgoglio della nostra iniziativa è, infatti, il lato green: i nostri spostamenti vengono effettuati esclusivamente a piedi con la prospettiva di ottimizzare la logistica e aumentare l’efficienza eliminando l’“effetto acqua” con l’utilizzo di barche (a remi o motore elettrico) o sinergie con mezzi pubblici. Sicuramente tutto in modo da non appesantire la mobilità veneziana. Ma non solo: il Cocai runner è il nostro ambasciatore, nonché punto di riferimento del nostro servizio; Cocai Express vuole porsi da garante e punto di contatto di un network di tutte le realtà facenti parte del circuito e gli addetti ai lavori, creando nuove sinergie e garantendo nuove opportunità lavorative.