Il Gruppo Villa Esperia da oltre 65 anni si occupa di cura e riabilitazione intensiva ad alta complessità. Attraverso le tre strutture di Salice Terme (Casa di Cura), Milano (Poliambulatorio) e Rivanazzano Terme (Centro per le cure intermedie Sorbo Rosso), il Gruppo Villa Esperia offre un ampio ventaglio di prestazioni di ricovero, diagnostiche, terapeutiche e riabilitative.
Cuore del gruppo è l’ampio team multiprofessionale, formato da professionisti dell’area sanitaria: medici specialisti, fisioterapisti e tecnici della riabilitazione, terapisti occupazionali, infermieri professionali, dietisti, psicologi, logopedisti ed educatori. Con l’ausilio di tecnologie all’avanguardia ed in contesti ambientali di particolare pregio, sono creati veri e propri percorsi di salute personalizzati, per rispondere alle più diverse esigenze del paziente.
Le strutture del Gruppo operano in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.) ed in solvenza (nelle carte dei servizi, scaricabili sulla nostra pagina, di ciascuna realtà è possibile conoscere in dettaglio le modalità di accesso).
Il Gruppo Villa Esperia offre prestazioni tramite diversi setting assistenziali tra cui riabilitazione, cure intermedie, ricoveri, visite specialistiche, terapie riabilitative, diagnostica, Day Hospital, MAC, servizi domiciliari (ADI) in molteplici specialità tra cui neurologia, ortopedia, cardiologia, pneumologia, angiologia e chirurgia vascolare, dermatologia, endocrinologia, fisiatria e fisioterapia, geriatria e gerontologia, ginecologia, internistico-nutrizionale, neuropsicologia, psicoterapia, radiologia e diagnostica per immagini, senologia.
Il Gruppo Villa Esperia pone inoltre grande attenzione alla ricerca ed alle tecnologie. Per questa ragione ha all’attivo numerose collaborazioni con istituti universitari e di ricerca, sviluppa progetti di cura e riabilitazione ad alta complessità ed aggiorna continuamente tutte le dotazioni tecnologiche.