Dal 1956 l’Accademia d’Arte e Design Leonetto Cappiello è il luogo ideale per esprimere la propria creatività e per tradurla in una reale opportunità di lavoro. Ogni professione, anche la più creativa, non si può improvvisare.
Ha bisogno di basi, di nozioni, di tecniche. Le idee sono importanti ma da sole non bastano: è necessario dar loro forma, la migliore possibile, e saperle applicare.
Con più di cinquant’anni di esperienza nell’insegnamento e nella formazione, e grazie al costante aggiornamento dei suoi corsi, l’Accademia Cappiello rappresenta un polo specializzato nel qualificare professionisti nei settori della grafica, della progettazione e decorazione d’interni, della pubblicità e dell’illustrazione editoriale.
Docenti qualificati, che dividono il loro tempo tra la professione e l’insegnamento, portano in aula le loro esperienze rappresentano la migliore garanzia di un reale confronto con il mondo del lavoro.
Una didattica esclusiva, improntata sulla cultura del progetto, che esercita pensiero e creatività e insegna a finalizzare le idee attraverso gli strumenti e i software più aggiornati utilizzati dai professionisti del settore.