Dal 1939, Caloni Trasporti è sinonimo di efficienza ed è una delle poche aziende del settore che ha saputo mantenersi al passo con i molteplici cambiamenti del mercato. I primi trasporti effettuati da Caloni risalgono alla fine degli Anni Trenta e consentivano di collegare tempestivamente Milano, Monza e l'intera Brianza.
Negli anni '50 Caloni allarga il proprio raggio d'azione e diventa il corriere più richiesto per i collegamenti tra Liguria e Lombardia.
Negli anni '60 vengono potenziate tutte le strutture del Nord Italia per poi assicurare, dieci anni dopo, l'intera copertura del territorio nazionale. Dopo 50 anni di attività, viene inaugurata la nuova sede di Seregno testimoniando così una costante crescita dell'azienda.
Ad oggi movimentiamo più di 10.000.000 di colli all'anno, garantendo un servizio sicuro, flessibile ed efficiente. Questo grazie alla presenza capillare sul territorio nazionale e ad un team professionale ed esperto, sempre pronto a capire e soddisfare le esigenze dei clienti.
Lo scambio commerciale sempre più elevato delle aziende italiane con il mercato estero e la crescente domanda della clientela, porta Caloni a rinnovarsi ulteriormente estendendo i suoi collegamenti a tutto il territorio europeo.
Attraverso una efficiente rete di selezionati partner del trasporto, Caloni raggiunge oggi 58 destinazioni in Europa garantendo sempre e comunque un alto standard di servizio ed assistenza.
Ogni gestione Caloni parte da una logistica dedicata: l'intera Supply Chain, grazie al supporto dei numerosi magazzini e dei poli distributivi della rete europea, assicura ogni giorno una elevata flessibilità, capace di adattarsi rapidamente al variare dei prospetti gestionali del committente.