Fondata nel 1949 da Demetrio Mauro, l’Azienda si è imposta nel panorama delle maggiori torrefattrici italiane nel giro di pochi anni, conosciuta in Italia e all’Estero grazie alla qualità del prodotto e alla peculiarità della “tostatura lenta”. E’ dotata di un laboratorio per il Controllo Qualità, attrezzato per le più sofisticate analisi qualitative inerenti il prodotto e i più rigorosi controlli previsti dal Manuale della Qualità (sistema gestione qualità UNI EN ISO 9001:2000). Nel 2008 l’Azienda è stata acquisita dalla Indipendent Investment S.p.A, di proprietà di Fabrizio Capua che, assieme ad un gruppo di managers di sua fiducia, ha voluto garantire il rilancio aziendale, puntando sull’eccellente qualità delle miscele prodotte e sui continui processi di rinnovamento cui è sottoposta l’azienda: dalla produzione automatizzata, al potenziamento del laboratorio, all’affinamento delle miscele e dei processi produttivi.
La formazione continua e la ricerca dell'eccellenza della qualità sono testimoniate dall'Accademia del Caffè Mauro, luogo di formazione e condivisione allestito per ricercare sempre soluzioni innovative e adeguate alle esigenze del mercato, per aggiornare la professionalità degli operatori, nonché diffondere la cultura del caffé presso gli esercenti ed i consumatori. Oggi la Caffè Mauro e'una realtà imprenditoriale italiana, riconosciuta nel mondo per qualità
e tradizione, ben inserita nei mercati internazionali, con una struttura operante su tutti i canali distributivi
La gamma è rappresentata dalle miscele disponibili in vari formati per i diversi canali di Immediate e Future Consumption.