L'Agenzia CERTing è il primo ente di certificazione del personale che si rivolge esclusivamente agli ingegneri, cui offre un ampio spettro di certificazioni declinate in 21 settori dell'ingegneria e in molteplici specializzazioni.
CERTing si propone di valorizzare l'esperienza degli ingegneri iscritti all'Albo, convalidando la competenza da loro acquisita in specifici settori attraverso l'attività professionale esercitata in forma societaria, autonoma o subordinata.
Essere ingegnere significa essere un professionista abilitato che attraverso la conoscenza progetta, realizza e gestisce dispositivi, macchine, strutture, impianti e sistemi rivolti allo sviluppo del genere umano e della società. Essere ingegnere certificato significa dare più fiducia e trasparenza al proprio operato.
Con tutta l'autorevolezza del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, CERTing è al tuo fianco per far crescere la tua carriera e il tuo valore sul mercato. La certificazione è accreditata secondo lo standard iso 17024 (che accomuna tutti gli enti di certificazione delle competenze in Europa). Oltre a questo è stato sottoscritto un accordo di mutuo riconoscimento con altre agenzie che certificano gli ingegneri in Europa: AIPE (Spagna) e AQPE (Catalogna) e SNIPF (Francia).
Con l'istituzione dell'agenzia nazionale è stata creata una banca dati nazionale di ingegneri certificati che riunisce tutti quei nominativi che al momento sono visibili unicamente sui siti dei singoli ordini professionali.
CERTing rappresenta oggi la vera chance distintiva per i migliori ingegneri italiani. Più apertamente: è la prova della loro competenza. È l'impegno a raggiungere e mantenere uno standard di qualità professionale elevato e costante.
L'ingegnere certificato legittima la propria professionalità in modo formale, all'interno di un sistema trasparente e accreditato che metta al centro le conoscenze, le capacità e le competenze. La certificazione genera fiducia.