D.I.P Diffusione Italiana Preziosi S.p.a. nasce agli inizi degli anni '70, con il marchio Blue Point. In breve tempo, l'azienda si trasforma in una delle più importanti realtà nel mondo della gioielleria.
Nel 1987 l'insegna cambia nome e nasce il marchio Bluespirit, espressione di uno spirito giovane e frizzante che caratterizza l'intera realtà aziendale. La forte espansione, anche internazionale, contribuisce al consolidamento del successo del marchio, portando le gioiellerie Bluespirit a essere una presenza costante nelle principali Gallerie Commerciali.
Espressione di una lunga tradizione orafa italiana, sempre all'avanguardia nel campo della ricerca e dell'innovazione, dal 2007 Bluespirit rafforza il proprio nome e accelera la propria crescita con la creazione di una linea propria di gioielli, preziosi e moderni, accessorio perfetto per i molti stili di vita e di moda.
Prosegue così il percorso di affermazione come moderna e dinamica realtà retail, leader nel mondo della gioielleria giovane, contemporanea e accessibile.