Birrificio Barona srl si costituisce a fine 2015 a Milano. Il Birrificio è il punto di arrivo della sperimentazione brassicola dell'ideatore del progetto Daniele Martinelli che coinvolgendo 3 soci Emiliano Pastore, Gabriele Glorio e Aldo Spaini realizza il sogno di produrre birra Artigianale a Milano, con l'intenzione di caratterizzare sito produttivo e distribuzione attraverso un legame stretto con il quartiere Barona e la città metropolitana, utilizzando skills e collaborazioni che nascono principalmente da questi territori.
La filosofia del Birrificio Barona è quella di produrre Birre Artigianali, in cui l'apporto del valore umano è superiore a quello dei macchinari, utilizzando ingredienti certificati mescolati nelle ricette sviluppate dal Mastro Birraio.
Dopo alcuni mesi di avviamento dell'impianto di produzione il Birrificio comincia la commercializzazione effettiva della produzione nel 2017, iniziando la vendita di 4 tipologie di birra in stile inglese.
Nel 2018 grazie al buon andamento dell'azienda e alla ottima percezione della qualità del prodotto, il Birrificio amplia la sua capacità produttiva fino ai 700 ettolitri annui, permettendo alla fantasia del Mastro Birraio Daniele Martinelli di incrementare fino a 10 gli stili prodotti. attualmente nel fine 2019 si valutano sviluppi collaborativi con organizzazioni specializzate in export di prodotti food & beverage per approfondire le informazioni del settore, adeguare dettagli produttivi per l’export e raggiungere gli obiettivi programmati.
Daniele Martinelli
Toscano di origine, trapiantato a Milano nel 2000, ha lavorato nel settore birra come gestore di locali e commerciale d’area per conto di Birra Peroni, fino a scoprire definitivamente la passione che coltivata e perfezionata lo porta a progettare e rifinire il Birrificio Barona.
Industry
Food and Beverage Services, Breweries, Manufacturing Sector, Beers, Beverages, Agriculture & Food, Birre, Bevande, Agricoltura e alimentazione
HQ Location
Via Modica, 3
Milano, Lombardia 20143, IT