La Betti Editrice realizza pubblicazioni per promuovere il territorio, la storia e la cultura della Toscana. I nostri libri si rivolgono al singolo turista curioso di conoscere gli aspetti più particolari di un territorio, ma anche a chi questi luoghi li vive quotidianamente ed è spesso 'cittadino inconsapevole' delle ricchezze di questi luoghi.
Dalle collaborazioni con docenti universitari, appassionati storici e archivisti, sono nati numerosi saggi, punto di riferimento per approfondire la storia locale. Negli anni la produzione si è arricchita con un buon catalogo di monografie di artisti contemporanei, pubblicazioni per importanti enti e Istituzioni, saggi di filosofia e storia contemporanea.
Le nostre scelte nell'ambito della narrativa e della poesia si concentrano su quei testi che sappiano raccontare il territorio e che, in qualche modo, ne siano frutto. Dal 2014 nasce la collana di narrativa 'Strade Bianche' che ha come filo conduttore proprio la scelta di far conoscere un territorio (quello toscano ma non solo) attraverso le sue storie e i suoi racconti.
Per i piccoli lettori, nella sezione Betti Junior (https://www.facebook.com/BettiEd.Junior/) abbiamo una selezione di guide e storie legate ai personaggi e agli itinerari della Toscana studiati per un pubblico sempre più esigente.
Nel nostro catalogo non mancano libri strenna e monografie aziendali ideate e realizzate, gestendo l’intera filiera produttiva per conto di Enti e aziende.
www.betti.it