Banca Territori del Monviso (BTM): un nuovo nome, gli stessi valori di sempre!
Il rebranding ha interessato la BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, di cui Soci il 24 maggio 2022 hanno votato il cambio di ragione sociale.
La BCC Casalgrasso e Sant’Albano Stura nasce nel 2000 dalla fusione della Cassa Rurale e Artigiana di Sant’Albano Stura (1952) e della Cassa Rurale ed Artigiana di Casalgrasso (1962). Oggi la banca BTM conta oltre 9.000 soci ed opera con più di 120 dipendenti ripartiti nelle 19 Filiali dislocate in diverse località delle province di Cuneo e di Torino, oltre che nella città di Torino.
La banca sostiene e promuove i soci e le comunità locali, favorendo la cooperazione, la cultura del risparmio e supportando lo sviluppo del territorio. Gli indici patrimoniali e reddituali sono in crescita, consentendoci di posizionare l’istituto ai livelli più alti della classifica di solidità bancaria. Tali risultati sono la prima garanzia per soci e clienti e consentono di dare valido sostegno alle imprese, alle famiglie, ai giovani, alle comunità locali, all’arte e alla cultura.