Dal 1963 i migliori mobili per ufficio: easy to work with Babini!
Da oltre 50 anni Babini Office disegna e produce arredamento e soluzioni per l’ufficio funzionali e di alta qualità, completamente Made in Italy, continuando ogni giorno a innovare, creare, realizzare progetti che guardano al futuro, forte della sua pluriennale esperienza e professionalità.
Fondata da Giancarlo Babini e dai suoi fratelli nel 1963, nel giro di pochi anni la Babini Spa entra nel mondo del mobile per l’ufficio, intuendo le potenzialità di un settore in forte crescita. È così che nel 1985 viene costituito il gruppo Babini che, con i suoi prodotti e le sue soluzioni per l’ufficio, si afferma velocemente sul mercato, guadagnandosi la stima dei competitors e la fiducia dei clienti.
Nel 1999 nasce World in Office, uno dei network distributivi – non franchising − più importanti d’Italia a cui aderiscono oltre 250 rivenditori: grazie ad un magazine dedicato all’architettura e all’ufficio, la rete comunica al proprio target in modo professionale e capillare, distribuendo più di 3 milioni di copie e generando così 8 milioni di contatti.
Dopo aver creato altre due nuove aziende orientate alla costruzione di edifici residenziali, al turismo e allo sport d’élite, nel 2006 Giancarlo passa il timone alla figlia Monica Babini, che diventa la CEO della Babini Office. Da quel momento, passando attraverso una necessaria riorganizzazione dovuta alla battuta d’arresto che il settore dell’arredamento per l’ufficio ha subìto negli ultimi anni, il settore dell’export è cresciuto esponenzialmente fino a coprire il 50% delle vendite totali.
Oggi Babini Office è una realtà dinamica e in continua crescita, sinonimo di professionalità e alta qualità, in grado di rispondere ad ogni esigenza dell’ufficio contemporaneo: variabilità dei layout, lavoro di gruppo, condivisione delle postazioni lavorative, accoglienza e alta rappresentanza.