Da qualche anno la business school più famosa d’Italia, l’Università Luigi Bocconi, permette di vivere un’esperienza teatrale unica.
Questa associazione studentesca, attiva dal 2014, organizza annualmente un musical curandone tutti gli aspetti, dal casting alla produzione. Gli studenti sperimentano di persona l’impegno necessario a costruire ogni grande progetto e scoprono quante e quanto diverse capacità concorrono alla creazione di un evento simile.
Chiunque può entrare nel team e mettere a disposizione le proprie inclinazioni per muovere gli ingranaggi della grande macchina dello spettacolo. Questa iniziativa si è rivelata quindi un’occasione particolarmente gratificante per tanti studenti che hanno avuto e hanno l’opportunità di esprimersi artisticamente attraverso il canto e la musica e diventare i protagonisti di grandi successi lavorando come veri professionisti.
Sono produzioni BLPSA:
-"Gimme Another Abba Story" (2023), liberamente ispirato al musical "Mamma Mia!"
-"Not Another Grease Story" (2022), liberamente ispirato al musical "Grease"
-“Viva La Vie Bohème” (2019), liberamente ispirato al musical “Rent”
- “Be Italian” (2018), liberamente ispirato al musical “Nine”
- “Blawnde – Il diritto di essere bionda” (2016), liberamente ispirato al musical “Legally Blonde”
Oltre a lavorare alla produzione del musical, vengono organizzati durante l’anno incontri e performance dal vivo, dentro e fuori l’università. Tutto ciò affinché questa esperienza di espressione artistica sia globale e possa essere inclusiva a 360°.