Dal 1972 BARNEM si occupa di ingegnerizzazione e produzione di componenti e gruppi in plastica di elevato contenuto tecnologico ed estetico, a basso impatto ambientale.
I processi produttivi, fortemente integrati e verticalizzati, si svolgono su due siti produttivi a Brescia.
L'Azienda presidia un ciclo produttivo verticalizzato, che va dalla ingegnerizzazione di prodotto e di processo, all'officina stampi, e a seguire 2 reparti di stampaggio termoplastici dotati di 26 presse da 40 a 400 tons, di recente acquisizione e tutte automatizzate.
Il ciclo produttivo si completa con la verniciatura, la marcatura laser, l'assemblaggio finale ed il controllo tramite EOL Machine, nonché da un laboratorio interno a supporto sia del processo produttivo che dell'attività del Servizio Qualità.
Negli ultimi anni BARNEM si è rivolta prevalentemente al settore automobilistico, in particolare componenti per interno vettura, con elevati requisiti estetici.
L'Azienda è certificata IATF e 14001.
BARNEM è una realtà giovane e dinamica, che si confronta con un mercato complesso e per questo è alla ricerca di nuove sfide e di personale che condivida questa visione.
L'Azienda è in fase di forte sviluppo e di introduzione di nuove tecnologie all'avanguardia attente a contenere l'impatto ambientale.
È sempre alta l’attenzione a stimolare investimenti in Ricerca e Sviluppo, innovazione tecnologica, trasformazione digitale dei processi produttivi, miglioramento delle condizioni di lavoro, anche nell’ambito del paradigma 4.0.
Per ulteriori informazioni, consulta il sito www.barnem.it (in corso di rifacimento)