Coltiviamo il futuro conservando il passato. E’ in questo legame tra agricoltura del futuro e agricoltura del passato, tra innovazione e conservazione, che si fonda la nostra mission. Riteniamo infatti che il sapere dell’agricoltura tradizionale non sia qualcosa da scartare, un intralcio o un impedimento al miglioramento e all’innovazione delle tecniche agricole. Al contrario è da questo sapere accumulatosi negli anni, fatto di conoscenze immateriali ma anche da un vastissimo patrimonio di biodiversità, che si può e si deve partire per sviluppare l’agricoltura di domani, sfruttando le potenzialità delle nuove tecnologie e i risultati della ricerca scientifica.
Riteniamo che cibo buono e sano sia la miglior medicina per tutti noi, per le generazioni future e per l’ambiente che ci circonda. Lavoriamo per diffondere l’innovazione nelle aziende agricole, nel settore agro-industriale e presso i cittadini, con grande attenzione e rispetto per le nostre radici.
Nel 2020 nasce STUARD LAB, con l'obiettivo di fornire servizi di consulenza tecnica alle imprese, R&D, trasferimento tecnologico, cross-fertilization, assistenza tecnica alle filiere, networking fra imprese di settori differenti e funge da polo dimostrativo delle innovazioni per l’industria.
Dal 2021 STUARD LAB è accreditato alla Rete Alta Tecnologia Emilia-Romagna ai sensi della DGR del 26/05/2014 n. 762. Determina dirigenziale n. 19739 del 25/10/2021.
www.stuardlab.it
Industry
Farming, Rubber/latex, raw, Agriculture and forestry, Agriculture & Food, Tuberous and rhizome vegetables, Industrial plants and crops, Fruit vegetables, Leaf vegetables, Verdure a foglia, Agricoltura e silvicoltura
HQ Location
Strada Madonna dell'Aiuto, 7 a
Parma, Emilia-Romagna 43126, IT
Keywords
Sperimentazione agronomicaEnergie rinnovabiliConservazione biodiversitàBiologicoInnovazione agroalimentareAgricolturaAgricoltura socialeRicercaTutela delle radiciInnovazione industriale