L’associazione culturale M.in.D nasce dall'idea di 5 giovani psicologi di promuovere la conoscenza del mondo psicologico, attraverso l’attività clinica e formativa, utilizzando diverse forme artistiche e creative. L’acronimo M.in.D, “Mettersi in Discussione”, abbraccia l’esigenza di favorire la scoperta e la consapevolezza di se stessi, mettendo “in scena” i propri limiti e debolezze.
Lo scopo è dimostrare che la psicologia non si ferma soltanto alla dicotomia sano/malato, ma nasce e si manifesta con l’individuo in diverse forme espressive. L’arte, la musica, la famiglia, le relazioni, il sesso, il cibo, la tecnologia e il lavoro mostrano chi siamo, chi vorremmo e chi potremmo essere.
Vogliamo che il “Mettersi in Discussione” permetta all'individuo di poter sperimentare se stesso nella sua quotidianità e di accettare le proprie debolezze e quelle dell’altro. Ecco perché abbiamo deciso di metterci in discussione e di eliminare le barriere del nostro immaginario che allontanano noi professionisti dalla gente comune.
E’ per questo che con M.in.D proponiamo consulenze e terapie singole, di coppia e di gruppo e organizziamo, inoltre, seminari, teorici ed esperienziali che abbraccino diverse tematiche di carattere psicologico. Promuoviamo l’informazione permanente attraverso i principali canali comunicativi e i social network, realizzando progetti volti a favorire il benessere della persona nella sua complessità e nelle sue relazioni, traendo da ognuno il meglio delle risorse.
Ciascun membro del nostro team possiede competenze e abilità differenti e molteplici, che ci permettono di organizzare eventi artistico-culturali in linea con gli scopi e i valori della nostra associazione.
M.in.D vuole essere una dimensione nuova, dove le idee possano trovare terreno fertile perché nate con l’ausilio della scienza della mente.
E tu, sei pronto a Metterle-in-Discussione?