Art-Rite - casa d’aste - si rivolge agli operatori del mercato dell’arte con una selezione di opere di autori moderni e contemporanei.
L’attività di ricerca parte dal ‘900 storico, passando per il Post-War italiano e internazionale fino ad arrivare al contemporaneo.
Art-Rite intende proporre al pubblico cataloghi di livello curatoriale, sia che si tratti di soddisfare la domanda di coloro che si affacciano per la prima volta al collezionismo, sia che si tratti di collezionisti dalla consolidata esperienza, con opere capaci di intercettare i gusti e le esigenze estetiche - e di budget - delle varie fasce di pubblico e operatori del mercato dell’arte.
Art-Rite intende sfruttare le potenzialità del canale online per la presentazione e la vendita delle opere d’arte, senza trascurare la realizzazione di aste tradizionali e l’attività d’intermediazione a trattativa privata.
Consapevole dell’ormai consolidato intreccio tra il sistema bancario e il mercato dell’arte, Art-Rite promuove la collaborazione con gli operatori e le istituzioni del sistema finanziario e l’investimento in opere d’arte in quanto asset class.
Nell’ambito delle attività di art advisory, gli esperti del Dipartimento di Arte Moderna e Contemporanea assistono i clienti, siano essi istituzioni o privati, nella di singole opere o di collezioni, anche a fini assicurativi.