Lo studio Arlati Ghislandi nasce nel 1997 su iniziativa di un gruppo di professionisti, consulenti del lavoro e dottori commercialisti che hanno scelto di riunire e capitalizzare le esperienze precedenti di partnership e collaborazione in importanti studi e società di consulenza, nazionali e internazionali.
L'attuale struttura è composta da trenta professionisti che hanno compiti diversificati e competenze specifiche nelle aree: diritto del lavoro, diritto sindacale, diritto tributario.
Lo studio è parte di network internazionali specializzati e segue i propri Clienti sia sul territorio nazionale che all'estero.
La filosofia di gestione del cliente e' quella di stabilire un rapporto di partnership: le capacita' di coordinamento delle attività di gestione delle risorse umane e la predisposizione verso la risoluzione delle problematiche aziendali consentono una facile integrazione con la realtà del cliente e la realizzazione di efficaci progetti di outsourcing.
Il Cliente viene supportato nelle diverse attività quotidiane e straordinarie da un account che condivide tutte le particolarità ed esigenze dell'azienda, anche coadiuvato da uno o più professionisti dello studio esperti nelle specifiche aree di competenza, per la gestione delle situazioni più complesse. Per ogni Cliente viene definito un piano di consulenza personalizzato, sulla base della struttura organizzativa e delle necessità manifestate, con programmi di tempi e modi personalizzati e flessibili.