Business Engineering
we help our customers turning ideas into results
Aprile è nata nel 2003 ad opera di Flavio Bordignon e Cristian Giorgi. Entrambi laureati in Ingegneria Gestionale, hanno svolto ruoli di riferimento presso primarie aziende industriali e società di consulenza internazionali.
Nei primi anni Aprile concentra le proprie attività sui temi relativi alla Supply Chain, ponendo particolare attenzione al mondo delle grandi aziende italiane. In queste realtà Aprile utilizza la propria metodologia per disegnare e gestire l’evoluzione del valore d’azienda.
Nel 2008, anche a seguito delle positive esperienze maturate in altri settori di mercato, l’offerta di Aprile si estende, sia ampliando il numero di Partner, sia estendendo l’ambito di competenze offerte al mercato. Con l'ingresso di Marco Fiini si estende l'offerta anche ai temi del controllo e della finanza aziendale.
Il carattere distintivo di Aprile è l’innovatività nei metodi per il disegno e per la generazione del valore, che sintetizziamo con il termine ingegneria d’impresa .
I metodi specialistici dell’ingegneria di impresa sono ora consolidati in un corpo metodologico unico: BEAMER.
Oggi un crescente numero di aziende provenienti dai settori più diversi trova, nelle metodologie e nelle competenze di Aprile, il migliore supporto per il proprio cambiamento.