Welcome to Altratv.tv®, the first italian web tv observatory and network.
Altratv.tv® è il primo osservatorio sulle web tv italiane e sui media locali posizionati in Rete. Fondato a Bologna nel 2004 su ispirazione di Carlo Freccero, oggi coinvolge ricercatori italiani ed esteri che analizzano le evoluzioni del citizen journalism e della “cittadinanza attiva digitale”. Attualmente mappa 642 web tv, oltre 30 media universitari e 815 media locali.
Altratv.tv® è il primo network nazionale sulle web tv italiane e sui media locali posizionati in Rete: dal 2010 propone trasmissioni “a rete unificata”®, ovvero dirette video in simultanea su un network composto da oltre 2000 piattaforme web (territoriali, tematiche e di testate giornalistiche) con un totale potenziale di 5.000.000 di utenti. Altratv.tv® interpreta le esigenze del cliente creando, producendo e distribuendo prodotti a Rete unificata® sulle piattaforme, rendendo l’evento unico e condiviso, grazie ad uno stesso codice di trasmissione. Altratv.tv® propone un kit chiavi in mano, una soluzione che prevede un’attività sul network pre, durante e post evento.
Altratv.tv® è una syndacation che realizza prodotti video, avvalendosi della professionalità delle web tv geolocalizzate sul territorio. Richiedono i servizi di Altratv.tv® multinazionali, piccole e medie imprese, pubblica amministrazione, terzo settore. Tutti i servizi Altratv.tv® sono gestiti dalla concessionaria esclusivista Filandolarete srl