AlternatYva, società operante nel settore delle telecomunicazioni, nasce nel 2006 con l’obiettivo di rendere i vantaggi della tecnologia accessibili a tutti.
Accanto ai prodotti basati sulla tecnologia WDSL, offre servizi di connettività a livello nazionale e sistemi di cablaggio in fibra ottica FTTH su interi quartieri della Capitale.
Protagonista di una crescita importante negli ultimi anni, l’azienda ha raggiunto molteplici traguardi e obiettivi. Dal 2016 si persegue una strategia di investimenti dedicati al mondo R&D, in particolare con il progetto Ylab, il cui core business è quello di sviluppare idee e progetti tecnologici da integrare nella catena del valore aziendale.
A maggio 2018 nasce il Gruppo AlternatYva, costituito da AlternatYva T.Com, società attiva nella creazione e sviluppo di reti, prodotti e servizi proprietari nel settore delle telecomunicazioni, da AlternatYva Services che opera invece nella distribuzione di prodotti e servizi delle principali aziende telco e da Ylab.