Restauri Innovativi Tecnologici s.r.l.
Azienda certificata per restauro di beni immobili sottoposti a tutela e consolidamento sismico del patrimonio edilizio e storico monumentale.
Anno di fondazione: 2001
Certificazioni:
ISO 9001:2008 Italiana ed Inglese
Attestazione SOA Cat. OG01 – OG02 –OS21
Sedi: Bologna, Ferrara, L’Aquila, Pesaro, Praha (Czech Rep.)
Restauri Innovativi Tecnologici® è azienda leader per il restauro conservativo ed il consolidamento di strutture storiche mediante l’utilizzo delle tecnologie più avanzate, operando con sistemi multipli e brevettati, riconoscendo tra i propri valori quello dell’arte dal sapore antico, che insieme alla conoscenza dei materiali e delle tecnologie di consolidamento sempre più evolute, fanno del restauro parte rilevante del proprio DNA professionale. Restauri Innovativi Tecnologici® dispone di uno staff interno che si occupa di Ricerca e Sviluppo in collaborazione con varie Università Italiane. La conoscenza di tecniche tradizionali, unitamente alla costante ricerca e sperimentazione di più aggiornate modalità di intervento, ci consente di lavorare nel pieno rispetto della natura e della conservazione delle strutture, consci delle responsabilità e dell’impegno del nostro lavoro.
Research, history and tradition
Industry
Construction, Building industry contractors, Building industry, Electrical installation contractors
HQ Location
via Secci 5
via Secci 7
Bologna, Bologna 40012, IT
Keywords
Restauro conservativo beni sottoposti a tutelaAdeguamento sismico edificiConsolidamento strutturale specialeRestauro e consolidamento immobili civiliDiagnostica e prove in sitoRicerca e sviluppo nuove tecnologieand Progettazione strutturale speciale